Pubblicato il MaaS Market Playbook di MaaS Alliance

In questi giorni la MaaS Alliance ha presentato il MaaS Market Playbook, un documento che ha l’obiettivo di fornire indicazioni e linee guida per supportare lo sviluppo di un mercato dei servizi MaaS aperto e competitivo, in grado di produrre benefici per gli utenti, per la società e per l’ambiente.

02 Aprile 2021

di Matteo Antoniola

Siamo molto felici di condividere questo documento, che contiene molti principi che ispirano anche il progetto BIPforMaaS e che caratterizzano il nostro Manifesto!

Tra gli elementi chiave, troviamo il valore della fiducia, l’ingrediente segreto per il successo del MaaS, e il ruolo della governance pubblica, fondamentale per definire un quadro di regole che assicuri il raggiungimento di obiettivi sociali e di sostenibilità.

Anche BIPforMaaS e 5T credono nel valore di un ecosistema aperto per favorire la diffusione di servizi MaaS, a vantaggio dei nostri cittadini e dell’intera collettività.

Invitiamo tutti i MaaS Lovers a leggere questo interessante documento, che può aiutarci nel nostro viaggio verso un futuro della mobilità sempre più multimodale e sostenibile. Buona lettura!

Scarica il MaaS Market Playbook per saperne di più.

#Condividere

CONDIVIDI

Torna agli articoli